Home Cronaca Il mondo della cultura che “resiste” al coronavirus è in onda su Radio Italia Anni60

Il mondo della cultura che “resiste” al coronavirus è in onda su Radio Italia Anni60

Il mondo della cultura che “resiste” al coronavirus è in onda su Radio Italia Anni60

Il mondo della cultura e dello spettacolo che “resiste” andrà in scena nella puntata di questa mattina di Breakfast in Italia. Gea Petrini, direttore di Dentro Magazine, interverrà nel corso della trasmissione di Radio Italia Anni 60 per parlare della mostra di Raffaello “Dalla morte alla nascita”, allestita presso le Scuderie del Quirinale, e degli ingressi contingentati nei musei per rispettare la distanza di un metro imposta dal decreto del Governo Conte.
Giordano Sangiorgi, patron del Mei – Meeting Etichette Indipendenti, parlerà di come sostenere il settore della musica, dei concerti e degli eventi dal vivo in questo momento così critico. Sul tavolo vi sono alcune proposte che saranno approfondite, esposte e spiegate durante questo spazio.
In questo senso, con Nicola Franceschini direttore di FM-world, verrà affrontato anche il problema del crollo degli investimenti pubblicitari che rischia di mettere in crisi l’intero settore radiotelevisivo.
Crisi che ha travolto in modo molto pesante gli spettacoli teatrali. Anna Greggi, direttrice del Teatro Imperiale di Guidonia, farà il punto della situazione e accenderà un faro sulle problematiche dei lavoratori di questo ambito alle prese con la sospensione di questo genere di attività per evitare il contagio.
Oltre a questo, la cantautrice Valentina Polinori presenterà il suo secondo album “Trasparenti”, mentre l’attore di cinema e teatro Giordano Petri parlerà del suo ultimo lavoro e del rapporto con il grande Flavio Bucci, scomparso recentemente.
Interverrà in trasmissione anche Francesca Reggiani, celebre attrice e imitatrice per un collegamento telefonico all’insegna della simpatia.

Come al solito l’appuntamento è per questa mattina dalle 12.00 con Alessandra PaparelliVanni Maddalon e Maurizio Guccini sui 100.5 di Radio Italia Anni ’60 con Breakfast in Italia, regia di Chiara Proietti. Stay tuned! edb


Leave a Reply