“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”, questa l’iniziativa che è andata di scena questa mattina presso l’Istituto Comprensivo Città dei Bambini di Mentana. Per un giorno alcuni calciatori della SS Lazio sono tornati tra i banchi di scuola. Marco Parolo, Silvio Proto, Felipe Caicedo, lo storico Team Manager Maurizio Manzini ed il portavoce della SS Lazio Arturo Diaconale hanno fatto visita agli alunni mentanesi, entusiasti di conoscere i propri beniamini e di poter condividere con loro questo momento offerto dalla società biancoceleste.
Le parole dei calciatori
Nel corso dell’incontro i calciatori della Lazio hanno affrontato con gli studenti molti temi, ma in particolare si sono concentrati sulla promozione della formazione della cultura sportiva e sulla diffusione dei principi legati ad una crescita psico-fisica sana, toccando in questo senso anche il tema del razzismo.
“È bello sentire la vicinanza dei nostri tifosi – ha detto nel suo intervento Marco Parolo –. Il razzismo è un tema delicato, sospendendo una partita a volte si dà peso ad un gesto di poche persone ed a questo viene data importanza. Questi fenomeni, comunque, non dovrebbero manifestarsi.
Anche Felipe Caicedo ha voluto sottolineare l’importanza del rispetto reciproco: “È importante sentire il sostegno dei tifosi, rappresentano un grande stimolo – ha spiegato l’atleta ecuadoriano –. Ci piace venire nelle scuole, è importante parlare di sport con i più piccoli e tramandare quanto abbiamo imparato sul campo. Insegnare il rispetto è importante, senza di questo è difficile. Da bambino ero un appassionato di calcio e ringrazio Dio per avermi regalato la possibilità di diventare calciatore”.
I ringraziamenti di Benedetti
Il primo cittadino mentanese, Marco Benedetti, ha espresso il proprio ringraziamento sia alla Lazio che all’istituto scolastico che ha organizzato insieme alla società sportiva questo evento ben riuscito:
“Ringrazio la SS Lazio e il presidente Claudio Lotito per aver concesso ai suoi campioni la visita all’I.C. Città dei bambini di Mentana – dichiara il sindaco dal suo profilo facebook –. Una mattinata all’insegna dei valori sportivi, del rispetto e dell’educazione. Ringrazio dell’ospitalità la preside della scuola, la dottoressa Pomili, che ha fortemente voluto l’iniziativa.
Perché la scuola e lo sport devono essere entrambi educatori per i nostri ragazzi di valori positivi, di conoscenza e di rispetto”.
Emanuele Del Baglivo
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.