Home Cronaca Guidonia, un’Epifania speciale per Elisabeth con i suoi eroi in divisa

Guidonia, un’Epifania speciale per Elisabeth con i suoi eroi in divisa

Guidonia, un’Epifania speciale per Elisabeth con i suoi eroi in divisa

Una giornata con i suoi eroi, i poliziotti: il sogno di Elisabeth, una bimba di 4 anni di Guidonia Montecelio, si è avverato il giorno della Befana. La sua passione per la divisa è scoccata a prima vista, come racconta il vice presidente dell’associazione L’Onda, Sergio Cirelli, nonché membro delle stesse pantere a cui la piccola è molto affezionata.

Tra Elisabeth e Sergio Cirelli, congedatosi con il grado di  Ispettore Superiore è nato un rapporto eccezionale, come quello tra un padre e una figlia, un’amicizia sbocciata dall’empatia, come spiega il membro dell’associazione L’Onda: “Ha un amore sviscerato nei miei confronti, l’ho conosciuta tramite la nonna e da subito è nata una complicità amorevole. La bimba è rimasta fin dal primo giorno attratta dalle forze dell’ordine vedendomi in divisa da ispettore durante la sfilata al Columbus Day a New York a bordo della Lamborghini della Polizia. Ogni volta che vedeva una volante si bloccava e rimaneva a bocca aperta”.

Il  6 Gennaio, è stato un giorno particolare per la piccola Elisabeth grazie all’ausilio di Sergio e dei suoi ex colleghi del reparto volanti della Questura di Roma, dove lui stesso nei primi anni della sua carriera in Polizia ha prestato servizio. La bambina aveva espresso la richiesta di non ricevere nessun regalo se non quello di conoscere i suoi eroi. E così la piccola ha trascorso del tempo in compagnia dei poliziotti della volante, ha condiviso momenti di risate e felicità, mentre alle 13 ha assistito alla spettacolare uscita del nucleo del reparto volanti, un gesto in grado di rendere indelebile l’epifania della piccola Elisabeth. Un’associazione per tutti, anche per i più piccoli: questo è il messaggio offerto dal movimento culturale L’Onda che fin dal principio organizza eventi e manifestazioni a favore di tutti i cittadini e di tutti coloro che desiderano proporre  iniziative per migliorare il proprio territorio.

Leave a Reply