Home Senza categoria Guidonia, un “carnevale da favola” a Colleverde: ispirato a Peter Pan

Guidonia, un “carnevale da favola” a Colleverde: ispirato a Peter Pan

Guidonia, un “carnevale da favola” a Colleverde: ispirato a Peter Pan

Più di 1.500 persone, secondo gli organizzatori, per il “carnevale da favola” che domenica ha riempito le strade di Colleverde di colori e divertimento. L’evento, giunto alla nona edizione, è stato messo in piedi dalla Pro Loco, presieduta da Alessandro Capponi, ispirato quest’anno a Peter Pan.

Partenza dal parco Gran Paradiso, da lì ha preso vita il corteo con a capo la banda musicale di Colleverde e il carro di Capitan Uncino e Peter Pan, allestito dall’Associazione AR.CO. Artisti Colleverde e trainato a mano dai “pirati”, che, attraverso il percorso concordato con la municipale, è terminato in piazza. Dopo un ricco intermezzo musicale, i bambini presenti si sono cimentati in giochi a baraccone, organizzati dai volontari in servizio civile nazionale della pro loco e costruiti proprio da loro.

Alla manifestazione hanno partecipato i bambini dell’asilo nido e scuola dell’infanzia “The Giving Tree”, che hanno realizzato i vestitini di carnevale insieme ai genitori in un pomeriggio di laboratorio , e gli alunni di alcune classi, insieme alle loro insegnanti, della scuola primaria dell’istituto comprensivo “E. De Filippo”, dove la pro loco di Colleverde ha organizzato gratuitamente i corsi di cartapesta, finalizzati alla preparazione delle maschere. “Il progetto rientra nelle attività svolte dai volontari in servizio civile, che hanno rappresentato e rappresentano, per l’intera comunità di Colleverde un esempio positivo e fulgido che dimostra che è possibile dedicarsi a un volontariato di qualità e che ben collabora al mantenimento delle tradizioni e delle iniziative che vedono protagonista l’intera cittadinanza. Anche quest’anno il Carnevale di Colleverde  – commenta Capponi . è stato completamente autofinanziato dai soci della Pro Loco, non sussistendo né contributi pubblici né sponsor privati: siamo, pertanto, orgogliosi della perfetta riuscita della manifestazione, nonostante i pochissimi mezzi economici a disposizione”.

Leave a Reply