Mirko Benetti, quindi è stato strappato dai salotti radical chic per andare all’Albuccione con la candidata sindaco di Noi con Salvini Giovanna Ammaturo. Così dice Alessandro Messa.
L’unico salotto che conosco è quello di casa mia dopo quattordici ore di lavoro. Mi fa piacere siano andati anche loro all’Albuccione e che ci fosse Rampelli, noto però che quando siamo andati noi senza pubblicizzare la questione allora facciamo campagna elettorale, loro invece pur pubblicizzandola non la fanno. Almeno però ci sono stati.
C’è una vera sfida nel centrodestra tra voi e l’asse Forza Italia e FdI. Cosa vi divide?
E’ meglio chiarire un aspetto. Chi vota Forza Italia a Guidonia Montecelio vota Eligio Rubeis e Andrea Di Palma, tanto che in quella lista è schierata la triade De Maio, Venturiello e Cacciamani, i più strenui sostenitori del governo Rubeis-Di Palma. E candidare la stagista di Eligio Rubeis alla poltrona di sindaco è in termini assoluti la continuazione della passata amministrazione.
Lei la chiama la stagista di Rubeis, Arianna Cacioni è pur sempre la candida sindaco che ha fatto fuori da Forza Italia oppositori interni come Stefano Sassano, pezzi da novanta.
Cacioni non è riuscita a fare fuori nessuno. Sassano si è autosospeso perché non concepiva di continuare sulla stessa linea del governo Rubeis. Ha preso le distanze invece di sposare una operazione politica di continuità. Il curriculum della Cacioni è chiaro, è cresciuta all’ombra del sindaco Rubeis e il suo percorso resta lo stesso, sta sotto la sua ala. Qualora eletta sarebbe un sindaco telecomandato, se non altro per la mancanza di esperienza.
Mi sembra per niente pentito di aver lasciato mesi fa Forza Italia per il Movimento per la sovranità di cui ora è coordinatore provinciale.
Già a suo tempo avevo previsto che a Guidonia sarebbe accaduto questo. A Guidonia esiste una lobby di potere politico imprenditoriale, e lo dicevo in tempi non sospetti, che determina le decisioni. Forza Italia ha scelto di distruggere e far perdere il centrodestra, pensando solo a piazzare uno o due fedelissimi di Rubeis. Guardi non voglio credere alle voci che girano…
Quali?
Voci che dicono ci siano già le dimissioni firmate di Arianna Cacioni che tutti sanno perdente per la corsa da candidato sindaco.
Era un’ipotesi che circolava, le dimissioni dal consiglio in caso di sconfitta. Non sarebbe l’unico caso, ma la diretta interessata ha detto che non è così, un mese fa. A domanda ha risposto di “no”.
Infatti ripeto non ci credo. Il punto è che il vero centrodestra è quello rappresentato da Giovanna Ammaturo e da liste senza infiltrazioni lobbiste-imprenditoriali, all’insegna del vero rinnovamento.
geape.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.