Home città Guidonia Guidonia, Santoboni fa satira sulle colleghe di minoranza. Pozzi: “Pensi alla città” e scatta la lite

Guidonia, Santoboni fa satira sulle colleghe di minoranza. Pozzi: “Pensi alla città” e scatta la lite

Guidonia, Santoboni fa satira sulle colleghe di minoranza. Pozzi: “Pensi alla città” e scatta la lite

La foto è virale anche sui telefoni, le chat rimbalzano l’immagine delle consigliere Arianna Cacioni e Giovanna Ammaturo sedute accanto con Mario Proietti che scatta. Ma campeggia la scritta “Ecco come è successo.. Ok, mo scambiateve de posto”. La mezza risata la strappa, visto che tratta la notizia politica del giorno. Ammaturo è entrata in FdI dopo aver chiuso (male) i rapporti con la Lega, mentre la Cacioni che era di FdI è passata da poco nella Lega. Senza ripercorrere le vicende politiche che hanno minato rapporti e serenità, il pezzo di satira ha scatenato reaction a gogo ma pure qualche polemica. Perché ad aver ideato la foto è il capogruppo dei cinque stelle Giuliano Santoboni, che dal vertice del ruolo politico in maggioranza ha pensato di commentare i nuovi assetti di minoranza con toni un po’ derisori e un po’ goliardici.

La forzatura non è sfuggita a Fratelli d’Italia, così è nato un botta e risposta coi fiocchi tra il coordinatore comunale Mario Pozzi e lo stesso Santoboni. Proprio tre ore fa, d’altronde, Pozzi ha dato il benvenuto alla consigliera che diventa l’espressione del partito in assise. Al coordinatore, a cui certo non manca lo spirito, non è andata giù l’uscita però dal punto di vista istituzionale: “Caro Giuliano, ti consiglierei, in qualità di capogruppo della maggioranza di occuparti dei problemi della nostra Città invece di prendere in giro i consiglieri dell’opposizione. Con estrema goliardia ti saluto”. Che arietta.

Santoboni dal canto suo trascorsi cinque minuti ha replicato con toni sarcastici: “Non faccio altro dalla mattina alla sera. Non prendo in giro nessuno e per come conosco le signore in questione credo che una mezza risata se la siano fatta vedendo la foto. Impara da loro”. Toni aspri per il cinque stelle che – bisognerà farsene una ragione – alle colleghe entrambe ex candidate sindaco le chiama signore, mica consigliere. Tant’è. Pozzi non vuole finirla lì, gli dice che occuparsi della città non gli riesce tanto bene e chiosa sulla foto, “mi sembra fuori luogo”. E l’altro: “Per fortuna abbiamo idee molto diverse”, a quel punto il segretario di FdI lascia la scena: “Sempre di non averle”. Ed è solo il primo giorno della nuova fase. geape.

Leave a Reply