Home città Guidonia Guidonia, il polo civico ha il candidato: “Trapazzo, sarà un ottimo capitano”. In bilico l’intesa con il Pd

Guidonia, il polo civico ha il candidato: “Trapazzo, sarà un ottimo capitano”. In bilico l’intesa con il Pd

Guidonia, il polo civico ha il candidato: “Trapazzo, sarà un ottimo capitano”. In bilico l’intesa con il Pd

Con la firma di un documento ieri nel tardo pomeriggio le liste dell’alleanza hanno chiuso formalmente la fase delle riflessioni. Sarà Luigi Trapazzo il candidato sindaco delle cinque civiche Guidonia Domani (Cerroni), Biplano (Marini-Cipriani), Nuovo Progetto (Michela Pauselli), Movimento Futuro Italia e per ultimo – ma non per importanza – i Democratici con i fuoriusciti del Pd, Giuseppe Saccà e compagni. L’annuncio arriva nel sabato prima di Pasqua, nel pieno delle trattative con il partito democratico per una eventuale intesa che porterebbe il piddì a rinunciare al simbolo per sostenere il candidato a questo punto scelto e ufficializzato dal cartello delle cinque.

“Chiudiamo oggi un percorso appassionato ed appassionante di costruzione di una prospettiva civica e politica per la nostra città. Lo concludiamo – dicono le liste civiche – con la definizione di una candidatura autorevole, esperta, capace e pronta ad affrontare le prossime sfide amministrative, che avrà, nel contempo, il coraggio di cimentarsi con sfide complesse e scenari emergenziali”. Come era stato anticipato dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, dalla terna che vedeva in lizza anche Aldo Cerroni e Roberto Gagnoni esce il magistrato Trapazzo, 78 anni, presentato sul tavolo dal Biplano. “La nostra unanime e stimolante scelta ricade, pertanto, in Luigi Trapazzo, uomo di straordinaria cultura giuridica e di importante esperienza amministrativa, che siamo certi saprà interpretare il momento politico amministrativo al meglio lavorando alla paziente ricucitura del rapporto cittadino amministrazione. Luigi Trapazzo sarà l’ottimo capitano di una squadra credibile e competente e aprirà da subito un confronto con le persone, le liste civiche già in campo e le diverse sensibilità politiche del territorio”. Quello che rimane da capire è come l’alleanza potrà allargarsi ancora. L’attenzione è sul Pd che ha le primarie fissate al 23 aprile e che in questa settimana ha iniziato un dialogo serrato con i civici. In vista dell’incontro decisivo di martedì tra le parti nel quale – con i riti della politica – sarà sciolto il famoso nodo, l’annuncio della candidatura giunto proprio nel mezzo del cammino appare come un inequivocabile irrigidimento. redpol.

Nella foto in evidenza Marika Roma, Luca Lucangeli, Michela Pauselli, Aurelio Valentini e Fabio Proietti

Leave a Reply