“Grazie alla convenzione in essere con la Società AVR, impianto nel quale conferiamo carta, plastica e spazzamento stradale, in questi ultimi giorni si è provveduto alla piantumazione di 62 cipressi nel
Parco di Valle Pilella a Villanova di Guidonia come benefit ambientale”, spiega il Sindaco Michel Barbet.
“Un lavoro di squadra e sinergia – continua il Primo Cittadino – tra la nostra Amministrazione con l’Assessore all’Ambiente Antonio Correnti, il Presidente della Commissione Ambiente Alessandro Cocchiarella, il Consigliere Comunale Maurizio Celani, i nostri dipendenti il dottor Alberto Latini ed Emilio Diana e l’Avr che ringrazio per le piante fornite e per l’ottimo lavoro svolto da tecnici ed operatori”.
“L’intervento fa da barriera alle polveri provenienti dalle cave – conclude il Sindaco – contribuisce all’abbattimento della CO2 e, poi, rende il Parco di Valle Pilella più bello e fruibile per tutta la cittadinanza. Dopo la partecipazione al Bando Ossigeno della Regione Lazio, proseguiamo con le politiche green ed a sostegno dell’ambiente”.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
