È stata inaugurata a Guidonia nella giornata di domenica l’Associazione Culturale Lazio 1900, intitolata alla memoria di Piero Giustini, ex presidente del vecchio club e persona molto attiva nel mondo dell’associazionismo guidoniano. Simpatizzanti e tifosi biancocelesti si sono ritrovati in tarda serata per brindare all’inizio di questa nuova avventura associativa. Nel pieno rispetto delle norme anti Covid, l’evento si è tenuto all’aperto presso la sede in via Leonardo da Vinci.
“Dopo la chiusura del vecchio club, i capi fondatori avevano voglia di ripartire e ricominciare con una nuova avventura – spiega il neo presidente Roberto Tuzi –. Abbiamo voluto intitolare questa nuova associazione al vecchio presidente Piero Giustini, una persona che si è contraddistinta per la sua capacità di favorire l’aggregazione delle persone, attiva nel sociale. La volontà è stata quella di ripartire dal suo nome ed abbiamo invitato sua figlia Ivana per tagliare con noi il nastro della nuova associazione”.
La nuova associazione vuole essere promotrice di una visione sana dello sport e un mezzo per unire i cittadini che hanno una sana passione per una squadra di calcio e per i suoi colori.
“Stiamo cercando di muovere i primi passi, nel pieno rispetto delle normative Covid. L’obiettivo è quello di far vivere lo sport, nel modo più pulito possibile – continua Tuzi –. Vogliamo farlo sotto le insegne della Lazio che è la nostra passione, ma sempre nel rispetto dell’avversario e del tifo. Quel che ci preme è trasmettere i valori dello sport. Molte delle nostre idee non possono essere portate avanti in questo periodo, ma contiamo di avviare la nostra attività a pieno regime nel più breve tempo possibile. Il fine è anche quello di rendere Guidonia più viva, un po’ meno dormitorio, con opportunità e risorse che favoriscano l’incontro tra le persone e l’aggregazione”.
Da gennaio aprirà ufficialmente la campagna di tesseramento per tutto il 2022, chiunque voglia unirsi all’Associazione Culturale Lazio 1900 può recarsi direttamente presso la sede del club in via Leonardo da Vinci 20 e rivolgersi a Ugo Manni, tesoriere dell’associazione; in alternativa è possibile contattare il club telefonicamente allo 0774-282694 o scrivere all’indirizzo e-mail ass.cultlazio1900@yahoo.com.


FlashNews:
Tivoli, crolla antenna di 15 metri su un palazzo. Nessun ferito
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
