“Risulta paradossale che in un’intervista a Dentro Magazine il Sindaco Lombardo provi a sostenere che il M5S lo scorso anno ha “sbagliato” a ridurre la TARI e lui ora, poverino, è costretto ad alzarla. Eravamo ormai abituati alla pessima strategia di accollare le colpe di quello che non funzione alla nostra maggioranza, ma arrivare a ribaltare a suo favore un grande successo di ottima gestione amministrativa ottimizzando le tasse per i cittadini già pesantemente colpiti da pandemia e crisi economica, è veramente un punto bassissimo della pur breve gestione di Lombardo”, dichiarano dal Movimento 5 Stelle Guidonia Montecelio.
“L’ultima TARI è stata abbassata grazie all’ottimo livello raggiunto nella raccolta differenziata – proseguono i pentastellati – alla previsione della gestione interna dei tributi e con le condizioni del nuovo contratto che prevede ad esempio che sia il gestore a trovare impianti di conferimento liberando risorse comunali ed evitando gli sprechi.”
“Se il civico anti-partiti Lombardo non se lo ricorda, provi a chiederlo ai suoi alleati del Partito Democratico – continuano dal Movimento 5 Stelle Guidonia Montecelio – che lo scorso anno come ora siedono in maggioranza: la TARI, come tutti i provvedimenti della passata amministrazione, non è stata certo il frutto di un capriccio ma il risultato di un ottimizzazione di risorse con tanto di nulla osta di ARERA (Ente nazionale preposto ai controlli su energia e ambiente), dell’intero collegio dei Revisori dei Conti, e non ultimo di dirigenti e funzionari comunali competenti”
“Sindaco Lombardo, abbiamo visto che la sua maggioranza ha scricchiolato in consiglio comunale negandole i poteri maggiori che voleva auto-attribuirsi modificando lo statuto. Non la “butti in caciara” per mascherare le difficoltà della sua eterogenea compagine, affronti i problemi invece di inventare colpe inesistenti”, concludono i pentastellati.
FlashNews:
Tivoli, crolla antenna di 15 metri su un palazzo. Nessun ferito
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
GuidoniaPolitica
Guidonia, M5S: “Lombardo alza la Tari e maschera la sua incapacità”
