Associazioni in rete per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, così è nata “Uniti per…”, un’iniziativa che ha raccolto fondi utilizzati per acquistare materiali utili alle tante persone che ancora vivono in emergenza. A collaborare diverse realtà che hanno raccolto la proposta dell’associazione Thalia di mettere in scena una rappresentazione teatrale per un evento di raccolta fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso anno. E il 2 ottobre scorso al Teatro Imperiale di Guidonia è stata messa in scena la commedia “…1934, Via dello Statuto”. E così Tam Tam, Progetto Spirito Libero, Il Sogno di Claudio, Mattoni di Gioia insieme all’associazione Thalia hanno preso contatti con Paola Cagnini, del Comune di Camerino, che è la responsabile dei campi dove da agosto 2016 vivono ancora moltissime persone che hanno perso la casa per il sisma. Giovedì 27 aprile “in una giornata densa di emozioni, ci siamo recati a Camerino ed abbiamo provveduto a consegnare a Paola tutto il
materiale che siamo riusciti ad acquistare con i 2.500 euro raccolti con le donazioni ricevute nella serata teatrale del 2 Ottobre. Non dobbiamo dimenticarci mai di queste persone che hanno perso tutto – spiegano le associazioni – e che ancora vivono in moduli abitativi di emergenza a quasi un anno dall’evento del terremoto”.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.