Home Cronaca Guidonia, è partito il servizio di spesa e farmaci a casa per gli anziani: decine di chiamate

Guidonia, è partito il servizio di spesa e farmaci a casa per gli anziani: decine di chiamate

Guidonia, è partito il servizio di spesa e farmaci a casa per gli anziani: decine di chiamate

C’è una nonnina che ha ricevuto la spesa a casa dagli operatori della Croce rossa di Guidonia e che ora una telefonata la fa lei tutte le mattine alla sala operativa di via Roma: vuole sapere come stanno i suoi angeli custodi, quelli che le hanno bussato alla porta con le buste dei generi alimentari necessari in questi giorni duri soprattutto per chi è solo. 

In pochi giorni di attività sul fronte Coronavirus la Croce rossa della Città dell’Aria ha gestito decine di chiamate al numero verde istituito dal Comune ma anche consegnato cibo e farmaci a venti anziani soli che gli hanno lanciato l’Sos dalle loro abitazioni. E’ il progetto speciale “Non sei solo”, un servizio per cui gli operatori sono diventati braccio operativo di Palazzo Guidoni e dedicato alle persone più fragili: anziani e disabili. Coordinati dal presidente Franco Caponera, rispondono h24 al numero verde 800.90.84.84. Ecco le prestazioni gratuite offerte ai residenti: spesa e consegna medicinali a domicilio, corretta attivazione di eventuali attività di soccorso, informazioni per contrastare l’emergenza.

“Diamo il massimo della collaborazione e ci riempie di orgoglio – dice Caponera – vedere i nostri ragazzi che si occupano di questo servizio, e sono parte attiva in questo brutto periodo, che rientrano in sede e ci dicono della grande gratitudine manifestata da tutte le persone a cui hanno dato una mano”. Lo slogan è un doppio hashtag: “Noinonpossiamo ma tustaiacasa”. RedCro

Leave a Reply