Home Cronaca Guidonia, chiudono i centri anziani. Barbet: “Precauzione coronavirus”

Guidonia, chiudono i centri anziani. Barbet: “Precauzione coronavirus”

Guidonia, chiudono i centri anziani. Barbet: “Precauzione coronavirus”

Chiudono i centri anziani di Guidonia Montecelio, una misura decisa dal sindaco Michel Barbet in accordo con i presidenti dei centri, nell’ambito delle misure di contenimento del contagio di coronavirus decise dal governo nazionale. “Questa mattina ho incontrato i presidenti dei centri anziani della nostra città e abbiamo concordato in via precauzionale la chiusura degli stessi già dalla giornata di oggi in modo da essere rispondenti al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sul contenimento dell’influenza COVID-19. La decisione comune – spiega Barbet – è scaturita in quanto i frequentatori dei centri anziani sono tra i soggetti più delicati è che bisogna proteggere in maniera adeguata. Siamo in costante contatto con tutte le istituzioni regionali e nazionali per riuscire a limitare i rischi più possibile e contiamo sulle collaborazione di tutta la cittadinanza”.

Il Comune ricorda che in caso di febbre tosse o dolori muscolari bisogna evitare il pronto soccorso e contattare il proprio medico di base.
In caso di prefisso 06 si può contattare anche 112, mentre per gli altri prefissi del Lazio il numero verde 800.118.800.

Leave a Reply