Home città Guidonia Guidonia, Ammaturo sull’albo associazioni: “Una passerella politica per Barbet ma i meriti non sono i suoi”

Guidonia, Ammaturo sull’albo associazioni: “Una passerella politica per Barbet ma i meriti non sono i suoi”

Guidonia, Ammaturo sull’albo associazioni: “Una passerella politica per Barbet ma i meriti non sono i suoi”

Neanche sull’albo delle associazioni c’è pace politica a Guidonia Montecelio. Il registro che mapperà le realtà presenti sul territorio dando vita a un’assemblea, è stato presentato nella sala della cultura dal governo cinque stelle, una “passerella politica” tuona la consigliera di Noi con Salvini Giovanna Ammaturo, contro il sindaco Michel Barbet che “non ha dismesso il vestito di Babbo Natale”.
Non è stata una invenzione dei pentastellati. E’ la prima annotazione di Ammaturo che ricorda come la questione fosse già nello statuto comunale del 2001 all’articolo 11: “Il Comune valorizza le libere forme di associazione tramite regolamento e la partecipazione. Il regolamento prevede un albo degli organismi associativi che operano nel Comune”. Non solo. L’elaborazione del documento è stato frutto – sottolinea – del lavoro collegiale della commissione, invece “la giunta guidata dal grillino Barbet ha voluto offrire una passerella politica che visti i presupposti e meriti non propri è stata di dubbio gusto”.
A far saltare dalla sedia Ammaturo, le dichiarazioni di Barbet “che il 18 gennaio, forse ancora in vena natalizia ma senza la barba di Babbo Natale, ha raccontato ai presenti che ci saranno dei contributi: elargizioni fondi, in maniera equa ed a tutti. Peccato che il regolamento votato all’unanimità determini soltanto l’apporto logistico e meno di tutto i soldi”. La conclusione è complessiva, Guidonia non può più aspettare, non si può continuare a dire “diamogli tempo. Un po’ troppo comodo per chi prende uno stipendio mentre migliaia di creditori sono in attesa sotto il portone del Comune”.

Leave a Reply