Al via il servizio di assistenza per i cittadini di Guidonia Montecelio contagiati dal Coronavirus e per quanti si trovano in isolamento domiciliare. L’area servizi Sociali, attraverso il Segretariato Sociale, attiverà da oggi 26 marzo un servizio di assistenza a distanza e supporto ai cittadini costretti a casa, in quanto contagiati da Covid-19 e ai cittadini in quarantena anche se non positivi al virus. Una procedura che tutelerà la privacy dei soggetti che usufruiranno del servizio comunale. Si seguirà una procedura codificata al fine di tutelare la privacy e i dati sensibili e sarà possibile ricevere assistenza telefonica e supporto per qualunque necessità. Gli assistenti sociali avranno il compito di contattare i cittadini e recepire le necessità al fine di supportarli e far capire che l’amministrazione comunale è presente. La procedura, prevista dalle direttive nazionali e regionali, è gestita dal dirigente ai servizi sociali, dottoressa Carola Pasquali, anche referente sanitario del Centro Operativo Comunale, aperto con l’inizio dell’emergenza.
“Gli uffici del Sociale sono operativi tutti i giorni per affrontare al meglio un’emergenza che sta mettendo a dura prova tutti”, dicono il sindaco Michel Barbet e l’assessore ai Servizi Sociali Davide Russo.
“In questo momento la priorità è quella di contenere il più possibile il diffondersi del contagio – sottolinea il Sindaco – ed è fondamentale un’attenzione particolare verso tutti questi nostri concittadini che ora, più che mai, hanno bisogno dell’aiuto e del supporto della macchina comunale. Non siete soli, l’amministrazione comunale è con voi e vi tende una mano per superare questo difficilissimo periodo”.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
![Guidonia, al via assistenza telefonica per i pazienti positivi e chi è in isolamento Guidonia, al via assistenza telefonica per i pazienti positivi e chi è in isolamento](https://www.dentromagazine.com/wp-content/uploads/2017/11/comune-1.jpg)
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.