Home Cronaca Guidonia, a scuola evento sportivo di fine anno dedicato al genio di Leonardo

Guidonia, a scuola evento sportivo di fine anno dedicato al genio di Leonardo

Guidonia, a scuola evento sportivo di fine anno dedicato al genio di Leonardo

L’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Guidonia Montecelio ricorderà i 500 anni dalla morte del grande genio italiano da cui prende il nome con la quarta edizione della manifestazione sportiva e conclusiva del progetto Sport di classe. L’iniziativa, voluta dal dirigente scolastico Gabriella di Marco,è stata realizzatadalla referente Paola Zandoli, dalla sua collaboratrice Antonella Mazza e dalla specialista esterna Angela Silvestri in collaborazione con il Coni Miur.

Quest’anno alla manifestazione, che si svolgerà mercoledì 5 giugno dalle 9 alle 11, parteciperanno gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria ed una rappresentanza della scuola secondaria di primo grado.

“In questa quarta edizione ricordiamo i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci con coreografie e accessori a tema, ispirate ad alcune sue scoperte, studi scientifici ed elaborazioni artistiche – spiega Antonella Mazza – Le coreografie saranno infatti adattate all’oggetto che il gruppo classe porterà. Le classi quinte si esibiranno con la coreografia di apertura componendo un puzzle da 120 tasselli, uno per studente, che rappresenterà prima il logo della scuola e, dopo lo stacco musicale, si trasformerà nella bandiera italiana”.

Virginia Gigliotti

Leave a Reply