Guidonia Montecelio si è aggiudicata un finanziamento della Regione Lazio di 54.300 euro nell’ambito del “Progetto Te-Lazio per la Terza Età” per realizzare attività sociali nei centri anziani.
I contributi, richiesti a dicembre 2018, finanziano nove progetti che favoriscono l’incontro tra generazioni, la formazione, le attività ricreative, e le azioni di tutela della salute, un tour culturale nel Lazio ed un vero e proprio festival della terza età.
“Ringrazio il Vice Sindaco Davide Russo per l’importante risultato conseguito assieme agli uffici – commenta il sindaco Michel Barbet – Con questi progetti riusciremo a far evolvere il potenziale sociale e cittadino dei Centri Anziani e a farli uscire dai propri confini”.
Spiega il vicesindaco Russo: “Siamo partiti dai diversi bisogni dei nostri anziani pensando alla promozione del benessere collettivo. Il nostro obiettivo è anche quello di favorire lo scambio culturale e intergenerazionale, per custodire i valori culturali del territorio e valorizzare le tradizioni ed i mestieri, specie quelli in via di estinzione”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.