Sabato 9 luglio si è disputata la decima edizione della “Jennesina”, una delle gare più amate dai podisti della regione Lazio e non solo. Ottima partecipazione di pubblico per l’evento organizzato dall’Asd Tivoli Marathon, in collaborazione con Più Vista, Opes e la Pro Loco di Jenne. Più di 550 gli iscritti che si sono presentati ai blocchi di partenza, un totale che teneva conto sia dei partecipanti alla gara competitiva sia a quella non competitiva. Al traguardo della gara amatoriale vera e propria sono arrivati 468 atleti, dopo aver attraversato incantevoli scenari paesaggistici, seguendo il percorso panoramico che univa gli splendidi monasteri di Santa Scolastica e di San Benedetto (510m s.l.m.) con il centro storico dell’incantevole borgo medioevale di Jenne (850 m s.l.m.), il tutto immerso nelle bellezze naturali del Parco dei Monti Simbruini.
Ad aggiudicarsi la gara competitiva maschile è stato Ettore Scardecchia dell’Asd Running Evolution col tempo di 00:38:11, mentre tra le donne ha trionfato Pamela Gabrielli della Calcaterra Sport Asd col crono di 00:44:52.
Molto soddisfatto per la piena riuscita dell’evento il presidente dell’ Asd Tivoli Marathon, Marco Morici.
“Un ringraziamento sentito alla nostra squadra che ha saputo dimostrare in campo, e con i fatti, le sue straordinarie capacità. È con profondo orgoglio che ringraziamo ogni singolo atleta partecipante, perchè è grazie a loro che la società ancora una volta si piazza sul podio. Un ringraziamento particolare va anche agli amici di Purosangue nella persona di Massimiliano Monteforte per l’aiuto ed il sostegno che ci hanno dato, nonché al presidente della Pro Loco di Jenne, Rita Molinari, insieme a tutta la comunità di Jenne per l’ospitalità che ogni anno ci regalano”.
ale.gal.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.