Tutto pronto per la cerimonia conclusiva della VI edizione del concorso letterario di poesia “Fonte Nuova” 2018 che vede gareggiare i ragazzi studenti delle scuole del territorio. L’evento vanta la partecipazione di un numero sempre in crescita di presenze. Dalle 61 poesie della prima edizione ai 400 ragazzi delle scuole statali, paritarie e superiori che hanno preso parte al concorso presentandone 320 poesie.
La cerimonia avrà inizio alle 9 e 30 con l’accoglienza di autorità e poeti da parte della padrona di casa, la professoressa Desiderata Barloco seguito alle 9 e 55 dal saluto di benvenuto da parte del presidente dell’organizzazione e presidente dell’associazione “Padre Raffaele Melis” poeta scrittore Domenico Di Lella. Alle 10 e 15 inizierà a premiazione dei poeti vincitori e classificati per sezione di partecipazione e lettura delle poesie, che sarà interrotta alle 11 e 30 dall’intervento della Prof. Avv. Desiderata Barloco e ripresa alle 11 e 45. Alle 12 e 30 è previsto il saluto e congedo ai presenti da parte del Presidente dell’Organizzazione poeta e scrittore Domenico Di Lella.
La commissione giudicatrice è composta dalla professoressa Desiderata Berloco, presidente del Nomentana Hospital e sponsor della manifestazione, Fonte nuova, dottoressa Beatrice Casagrande, assessore alla Cultura di Fonte Nuova, dottoressa Donatella Ibba, dottoressa Eleonora Panzardi, dottor Fabio Cannella, professor Mario Magazzeni già dirigente scolastico pubblica istruzione Fonte Nuova, Getulio Baldazzi poeta-scrittore, critico letterario Lanuvio, Roma, Domenico Di Lella poeta-scrittore, critico letterario, Fonte Nuova, l’ingegnere Graziano di Buò e Gioele Mercante. Il concorso è organizzato dall’associazione culturale “Padre Raffaele Melis di Fonte Nuova con il contributo economico dell’assessore alla Cultura Beatrice Casagrande. La cerimonia si svolgerà venerdì 13 aprile a partire dalle 9 e 30 in Largo Nicola Berloco 1 a Fonte Nuova. vi.gi.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.