Funghi protagonisti assoluti della 12esima mostra micologica che torna domani, domenica 23 ottobre, a Villa Adriana nella sala parrocchiale di Paterno. Un evento diventato tradizione, patrocinato dalla Regione e dal Comune, atteso dagli amanti del genere e dai curiosi. Un’occasione unica anche degustare prelibati funghi e tartufi.
“Con l’approssimarsi della fatidica data d’inizio, l’impegno di tutti gli organizzatori cresce e ci stordisce quasi non facendoci accorgere della fatica commenta Valter D’Offizi presidente dell’associazione micologica Tivoli – tutti pensano che alla chiusura dei battenti la stanchezza ci stremerà e, invece, ogni anno la soddisfazione ottenuta da un così bell’evento ci fa dimenticare preoccupazioni, affanni e l’apprensione dei giorni preliminari. Siamo certi che il lunedì successivo alla mostra, quando come di consueto, i bambini delle scuole riempiranno festosamente il salone della mostra ci sentiremo nuovamente carichi di energia e piacere”.
Anche in questa edizione, faranno da coprotagonisti l’esposizione di decoupage e di bonsai, gli immancabili stand artigianali e quelli che offriranno, come ogni anno gratuitamente, prodotti alimentari semplici ma gustosi in forma di degustazione. Non mancherà la manifestazione a premi (ormai immancabile, visto il successo riscosso nelle precedenti edizioni) “Il fungo meno comune” a cui potranno partecipare tutti coloro che si impegneranno a portare funghi da porre in mostra. Appuntamento a Villa Adriana, presso i locali della Parrocchia di Paterno, in via Coccanari.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.