Sarà Imelda Buccilli la candidata sindaca della coalizione composta da Movimento 5 Stelle, Rinascita di Fonte Nuova e Demos. Le tre formazioni hanno ufficializzato questa mattina la propria scelta.
Buccilli è molto nota sul territorio per la sua attività di insegnante, principalmente a Santa Lucia. Ha iniziato la sua lunga carriera nel 1977 per poi andare in pensione nel 2010, ha insegnato nell’attuale Pirandello con alcuni passaggi anche nella succursale dell’Aldo Moro in Via Monte San Vicino a Tor Lupara. Un impegno professionale che si è unito all’impegno civico con il centro anziani di Santa Lucia, con l’associazione culturale Sagra delle Rose e per la promozione dello sport.
Ex consigliera comunale di maggioranza nella giunta Cannella dal 2014 al 2016, in quella occasione risultò la candidata ad aver raccolto il maggior numero di preferenze nella lista del Pd. Ha fondato successivamente insieme ad Antonio Di Pietro la lista civica Rinascita di Fonte Nuova con la quale è stata la consigliera più votata alle elezioni comunali nel 2017.
“Stiamo parlando di un profilo che viene dalla società civile e che è stata sempre apprezzata ed amata dai suoi alunni e da tutte le generazioni con cui si è rapportata nel suo lavoro e nell’impegno sociale”, dichiarano gli esponenti del Movimento 5 Stelle.
“Conosciamo molto bene Imelda Buccilli che è indubbiamente una figura scevra da interessi personali e che lavorerà esclusivamente come ha sempre fatto per il bene e l’interesse dei cittadini”, proseguono da Rinascita di Fonte Nuova.
“Abbiamo deciso di aderire convintamente a questo progetto civico che esprime la sua sintesi nella figura della nostra candidata sindaca che sosteniamo con convinzione”, concludono dalla lista Demos.
“Ringrazio il Movimento 5 Stelle, Rinascita di Fonte Nuova e Demos per la fiducia riposta nei miei confronti. Sono già a lavoro per ripagare la loro fiducia e quella di tutte le persone che mi sostengono. Con la mia candidatura voglio puntare a far tornare al centro i valori dello sport, del civismo e dell’ambiente. Tor Lupara e Santa Lucia sono due frazioni che devono sostenersi vicendevolmente e procedere insieme come un unico Comune, cosa che non è mai accaduta fino ad oggi”, conclude Imelda Buccilli.
FlashNews:
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
