Esenzioni e sconti su scuolabus e mensa non solo per le famiglie a basso reddito ma anche per quelle più numerose. Con l’approvazione del bilancio la giunta di Fonte Nuova ha stabilito chi potrà beneficiare dei bonus previsti. Potranno usufruire gratuitamente dei due servizi (oltre ai genitori con reddito Isee fino a seimila euro, gli alunni diversamente abili e i minori sottoposti a particolari provvedimenti dell’autorità giudiziaria) anche le famiglie con reddito fino a 30mila euro che abbiano più di quattro figli.
Sconto del 50 per cento – Potrà invece pagare la metà delle rette previste chi ha reddito Isee compreso tra 6mila e 11mila euro, e anche le famiglie con reddito fino a 18mila euro per ogni figlio successivo al primo.
Necessaria la domanda – Le agevolazioni tariffarie non sono automatiche, per ottenerle bisogna fare domanda corredata da tutti i documenti necessari. E anche essere in regola con i pagamenti degli anni precedenti. I bonus saranno più assegnati fino a capienza del budget in base alla graduatoria. Le dichiarazioni Isee saranno sottoposte a controlli. RedCro
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.