I numeri usciti dalla verifica del commissario prefettizio sono sbagliati. A sostenerlo è l’ex assessore al Bilancio Roberto Baccani che interviene sulla decisione della dottoressa Moscarella di cercare una convenzione per far rappresentare il Comune di Fonte Nuova, invece di affidare di volta in volta incarichi esterni troppo costosi.
“In qualità di ex assessore al Bilancio, pur non entrando nel merito della decisione di ricorrere ad una convenzione per i contenziosi – dice Baccani – mi corre l’obbligo di precisare che nei due anni citati il Comune non ha speso la cifra di 500 mila euro. Si è impegnato e speso nei due anni 2015/2016, 140mila euro circa. Inoltre è bene precisare che gli impegni in materia di contenzioso vengono reimputati negli anni in attesa delle sentenze definitive, quindi una cifra impegnata nel 2015 viene riportata come impegno nel 2016 se la causa è ancora in essere”.
Una panoramica diversa da quella messa in luce dal commissario che nella sua delibera invece scrive: “Dalle verifiche effettuate presso il servizio economico finanziario e relative all’incidenza degli incarichi sul bilancio, è emersa una spesa media dell’ultimo biennio pari a 250mila euro annui. Un dato che rappresenta una criticità per le casse dell’ente”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.