Home Cronaca Fonte Nuova, arriva il numero verde della nettezza urbana. Al via censimento per il porta a porta

Fonte Nuova, arriva il numero verde della nettezza urbana. Al via censimento per il porta a porta

Fonte Nuova, arriva il numero verde della nettezza urbana. Al via censimento per il porta a porta

C’e un numero verde ora a disposizione del cittadini di fonte Nuova per qualsiasi segnalazione o emergenza che riguarda i rifiuti e il sistema di nettezza urbana. E’ l’800001811. Lo ha istituito, come da contratto, la Cooplat-Paoletti Ecologia che si è aggiudicato l’appalto per l’avvio della raccolta differenziata sul territorio.
Sono partiti, infatti, le operazioni finalizzate a realizzare il sistema porta a porta: gli operatori – secondo quanto reso noto dal Comune – hanno cominciato il censimento delle utenze da servire. “Personale – si precisa – che svolge attività limitate alla identificazione delle utenze in questione e che è riconoscibile dalle casacche con il logo Cooplat-Paoletti”.

Spostamento cassonetti – Intanto funziona ancora il sistema di raccolta con cassonetti e anche su questo fronte ci sono novità. “Si informa – spiegano dal Comune – che al fine di garantire le esigenze di igiene e decoro urbano, nonché di disincentivare il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti ingombranti, è stato disposto lo spostamento dei cassonetti da alcune postazioni”. Queste le modifiche: al capolinea 337 eliminazione dei cassonetti laterali per la raccolta di Rsu e riposizionamento di 2 cassonetti aggiuntivi da 2400 litri su via Manzoni; in via degli Abeti spostamento dei cassonetti per la raccolta differenziata stradale dall’attuale postazione per porli in prossimità dei cassonetti per la raccolta di Rsu; in via Palombarese, angolo Via Tridentina, spostamento dei cassonetti dall’attuale postazione fin sulla strada principale. RedCro

Leave a Reply