Home Area Metropolitana Fondi per il settore agricolo: convegno a Marcellina. Danieli: “Ci sono tre bandi europei in scadenza”

Fondi per il settore agricolo: convegno a Marcellina. Danieli: “Ci sono tre bandi europei in scadenza”

Fondi per il settore agricolo: convegno a Marcellina. Danieli: “Ci sono tre bandi europei in scadenza”

Un convegno aperto a tutti i cittadini di Marcellina che operano nel settore agricolo quello organizzato dall’amministrazione comunale per il 28 luglio alle ore 18. Si parlerà di finanziamenti europei e delle opportunità del territorio. La location scelta è quella della sala del Vecchio Mulino adiacente la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e sarà un incontro relativo al programma di sviluppo rurale 2014-2020. La finalità è quella di offrire a tutti i cittadini di Marcellina, ed in particolare agli operatori economici, informazioni relative agli aiuti che nel settore agroalimentare e rurale possono derivare dall’Ue, cogliendo le possibilità di finanziamento offerte dai Bandi Europei.

“Ho ritenuto con il sindaco Lundini – commenta la delegata alle Attività Produttive Alessandra Danieli – che andassero informati tutti gli operatori economici del nostro paese sulle opportunità di accedere ai finanziamenti europei. Ci sono tre bandi in scadenza il 30 settembre prossimo e ho sfruttato le mie conoscenze lavorative per portare a Marcellina degli esperti: c’è un’architetta, Giulia Materazzi, che viene da anni incaricata dalla Regione Lazio di redigere i bandi europei, poi il Consigliere dell’Ordine dei Dottori il dottor agronomo, Leonardo Sallusti, della Provincia di Roma i quali parleranno del loro ruolo a supporto dell’agricoltura. Offriamo informazioni sia ai giovani agricoltori che a quelli avviati e anche alle imprese agroalimentari singole o associate alle società cooperative. Questi sono i soggetti beneficiari dei sostegni economici”. I bandi in scadenza hanno come oggetto gli aiuti all’avviamento aziendale per i giovani agricoltori e ancora gli investimenti nelle singole aziende agricole finalizzati al miglioramento delle prestazioni e in ultimo investimenti nelle imprese agroalimentari.
Nicole Maturi

Leave a Reply