Home Cronaca Fairylands Festival da record: solo sabato 20mila persone. “Uno degli eventi di musica celtica più importanti d’Italia”

Fairylands Festival da record: solo sabato 20mila persone. “Uno degli eventi di musica celtica più importanti d’Italia”

Fairylands Festival da record: solo sabato 20mila persone. “Uno degli eventi di musica celtica più importanti d’Italia”

Smaltita la stanchezza e l’euforia, tempo di bilanci per l’associazione Orma: anche nel 2016 per il Fairylands Festival numeri record. Il sabato sono arrivate in centro città 20mila persone e circa 70mila hanno partecipato alla cinque giorni di musica e cultura celtica. Un pubblico variegato proveniente anche da lontano, consistenti le rappresentanze di altre regioni e non sono mancati gruppi da Francia e Spagna.

“Un successo che qualifica il festival celtico di Guidonia non più come evento locale, bensì come una delle manifestazioni di musica e folklore celtico più importanti d’Italia – dicono gli organizzatori – Ad ulteriore riprova del buon risultato raggiunto le migliaia di attestazioni di stima che continuano ad arrivare sui profili social del festival e i molti utenti che su Instagram continuano a postare immagini targate #fairylands. Un tam tam che difficilmente si arresterà fino alla prossima edizione”. Un risultato raggiunto soprattutto grazie allo sforzo dei 50 volontari che hanno partecipato alla costruzione dell’evento, “i ringraziamenti di Orma vanno all’amministrazione cittadina, agli artisti, ma soprattutto a tutte le persone che hanno voluto partecipare”.

Leave a Reply