“Il comparto delle piccole medie imprese va aiutato e incentivato”. E la ricetta a Tivoli c’è, almeno lo pensano Francesco Zicchieri, deputato, e Daniele Giannini consigliere della Regione Lazio intervenuti sabato alle Scuderie Estensi per un convegno. Vincenzo Tropiano candidato sindaco è la chiave per la svolta tiburtina sostengono i vertici leghisti.
“Gli enti locali, come la Regione Lazio, dovrebbero maggiormente garantire l’accesso al credito e utilizzare tutte le leve per favorire il rilancio e lo sviluppo delle piccole medie imprese laziali. C’è grande interesse su un territorio importante come Tivoli, un comune ricco dove le micro aziende rappresentano il tessuto vitale per la crescita dell’economia locale, come ha sottolineato anche il candidato sindaco della Lega a Tivoli Vincenzo Tropiano. Da qui bisogna ripartire, dalle imprese e dal territorio e siamo convinti che Tropiano alla guida del Comune di Tivoli sia la figura giusta per raggiungere questo risultato”.
Bisogna ripartire dalla cultura d’impresa per Tropiano. “Le piccole medie imprese rappresentano a Tivoli il corpo vivo del nostro territorio, il tessuto produttivo, motore di crescita e sviluppo. Garantiscono i livelli occupazionali e costituiscono qualche punto percentuale del Pil locale. Sono una ricchezza, il traino della nostra economia. Agevolare l’accesso al credito deve essere uno dei primi punti in agenda di chi governerà Tivoli. Occorre rilanciare la nostra economia locale cominciando a semplificare le procedure, sburocratizzare, tagliare i costi amministrativi, ridurre i tempi dei pagamenti alle aziende, avvicinare il mondo delle Pmi al comparto formazione, elaborare strategie di marketing territoriale, attivare finanziamenti europei e incentivi per chi assume personale specializzato. Tivoli merita una prospettiva di sviluppo. Costruiamo per Tivoli una cultura d’impresa”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.