Le regionali potrebbero davvero cambiare gli equilibri dell’aula consigliare e in ogni caso dare già un assaggio di quello che accadrà in vista del 2019, anno in cui si tornerà al voto per il rinnovo delle cariche locali. A precisare la distanza dal candidato locale che sostiene la corsa di Sergio Pirozzi alla presidenza della Regione Lazio, Maria Rosaria Cecchetti, dopo Una Nuova Storia è il Movimento Tivoli Terme, un’altra delle anime che hanno dato vita al “progetto-Proietti” in città. Ancora una volta a lanciare il sasso sono stati i social network, attraverso cui il gruppo, che nel 2014 vedeva in Salvatore Ravagnoli l’anima e il cuore della compagine, ha precisato la situazione: “Quattro anni fa attivisti del territorio e appartenenti a partiti politici si sono impegnati a spogliarsi del colore partitico, per convogliare in un progetto civico che prevedeva la rinuncia alla propria appartenenza durante tutta la durata di un mandato in funzione di una gestione amministrativa libera da impegni o doveri sovracomunali”, raccontano nel post, passando poi alla “questione calda” di questi giorni. “Oggi che ci troviamo difronte alla decisione di appoggiare candidati per queste elezioni vogliamo continuare ad essere indipendenti e per questo lasciamo liberi gli attivisti di esprimere un proprio voto indipendente lasciando i movimenti civici rappresentativi dei problemi locali scevri da qualsiasi rapporto partitico. Sottolineando che a differenza di quanto letto sui giornali nessuna candidatura sarà appoggiata direttamente dalla lista che ritiene i suoi attivisti in grado di scegliere liberamente il candidato che lo rappresenta alle regionali e alle nazionali”. Insomma, se qualcuno pensava che Cecchetti fosse il frutto di una sintesi tra le anime variegate della maggioranza al governo da quasi 4 anni, si sbagliava di grosso e nei fatti questa è la prima vera crepa in quel muro civico che sembrava impossibile da abbattere.
Anna Laura Consalvi
FlashNews:
Tivoli, crolla antenna di 15 metri su un palazzo. Nessun ferito
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.