Home Cronaca Droni in cielo su Mentana, Monterotondo e Fonte Nuova per una Pasqua senza gite

Droni in cielo su Mentana, Monterotondo e Fonte Nuova per una Pasqua senza gite

Droni in cielo su Mentana, Monterotondo e Fonte Nuova per una Pasqua senza gite

Si prospetta una Pasqua blindata per Monterotondo, Fonte Nuova e Mentana. Al termine dell’incontro tra i rispettivi comandanti della Polizia Locale, i tre comuni hanno concordato una strategia condivisa per il controllo del territorio in occasione delle festività. 
La vera novità sarà il ricorso alla tecnologia, in particolare all’utilizzo dei droni per presidiare sia le strade principali, ma anche le zone di campagna più nascoste. La Polizia Locale svolgerà queste attività in collaborazione con Carabinieri, Guardia di Finanza, Protezione Civile e Guardie Ambientali. Oltre a questo, la Regione Lazio ha disposto con un’ordinanza la chiusura degli esercizi commerciali nei giorni di Pasqua e Pasquetta per agevolare le operazioni di controllo.  

“Il controllo è importante – ricorda Marco Benedetti, sindaco di Mentana –, ma fondamentale è seguire le indicazioni che provengono dalle autorità sanitarie, sia regionali che del Governo: non uscire di casa, se non che per esigenze primarie, indifferibili o urgenti; se costretti ad uscire, mantenere le distanze; seguire le norme igieniche, soprattutto delle mani; non toccarsi occhi, naso e bocca. Queste sono le armi che le autorità competenti in materia sanitaria hanno indicato come utili al contrasto del contagio da coronavirus. L’emergenza non è terminata. È fondamentale che ognuno continui a rispettare le regole”. 

Emanuele Del Baglivo

Leave a Reply