Torna a Guidonia Montecelio la “Giornata del Benessere”, un appuntamento dedicato alla prevenzione che si terrà domenica 19 Giugno dalle 9 alle 12 in Piazza Colleverde.
L’evento prevede la presenza da un lato di un percorso sanitario con rilevazione dei parametri di base, valutazione medica ed indirizzamento per screening e visite specialisti e dall’altro diversi sportelli di ascolto compresi i centri antiviolenza del territorio. Gli utenti non udenti saranno supportati da un interprete Lis.
La Giornata del Benessere è organizzata dalle associazioni PA AVVIS, Lecentopartidelcuore – ODV, Volontario per TE, ed AIRTE Save a life, coordinate dalla Dottoressa Giovanna Rizzietiello, con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio e della Asl Roma 5.
Parteciperanno all’evento anche le Avis Comunali di Guidonia Montecelio e Marcellina, l’Associazione Agedo e l’Associazione dei genitori affidatari di Guidonia, i centri antiviolenza Gea di Guidonia, Associazione Nazionale Centrailsogno di Palombara e Associazione Differenza Donna Tivoli. Saranno inoltre presenti il Consultorio e il Polo Affido della Asl Roma 5. L’evento si svolgerà anche con il contributo di ForaCare, Audika ed il supporto logistico della Pro Loco di Colleverde.