Creare una sinergia tra gli enti sovracomunali e le parti sociali volta ad un modello di sviluppo occupazionale del territorio. E’ questo l’obiettivo del Candidato Sindaco Progressista di Guidonia Montecelio Alberto Cuccuru che ha incontrato l’Assessore al Lavoro della Regione Lazio Claudio Di Berardino, la Presidente della Commissione Lavoro Eleonora Mattia ed i segretari regionali di Cgil e Uil all’interno di una manifestazione organizzata dal Partito Democratico.
“Grazie all’impegno della Regione Lazio ed alla sinergia con le parti sociali stiamo costruendo un percorso verso un nuovo modello di sviluppo della città – dichiara Cuccuru – pensiamo all’ampliamento del Car, dove l’attuale amministrazione comunale ha già messo le basi per attuarlo o ancora le grandi opere di cui Guidonia Montecelio necessita”.
“Il nostro obiettivo, quindi, è quello di costruire una task force con le parti sociali e le istituzioni sovracomunali che porti il Lavoro e la dignità stessa del lavoro al centro dell’agenda politica di governo della Città. Devo dire che gli incontri e le iniziative in questa campagna elettorale mi fanno sperare che ci siano delle buone basi in tal senso”.