Il Comune di Monterotondo, dopo aver diffuso i primi provvedimenti di sospensione delle attività, lancia IO CI SONO. Si tratta del primo progetto a sostegno delle persone più fragili, quelle più esposte al rischio Coronavirus. Ad annunciarlo dai suoi canali social è il sindaco Riccardo Varone. Il partner dell’amministrazione in questa iniziativa sarà l’Associazione per la Protezione Civile ed Ambientale di Monterotondo. “Tra le raccomandazioni per il contrasto del coronavirus Covid-19 è previsto che le persone anziane restino a casa evitando luoghi affollati – dichiara Varone –. Per questo motivo insieme all’Associazione per la Protezione Civile ed Ambientale di Monterotondo, da sempre attenta al benessere della comunità cittadina, abbiamo deciso di lanciare la campagna di sensibilizzazione IO CI SONO – BUONE PRATICHE DI VICINATO SOLIDALE”.
Tutti i cittadini eretini possono rendersi utili, magari mettendosi a disposizione per quelle azioni quotidiane come la spesa al supermercato, andare alla posta ed ogni altro tipo di necessità. Grazie a queste piccole attenzioni gli anziani, categoria particolarmente a rischio, potranno restare a casa evitando così di esporsi al contagio da Covid-19. “Certo che tanti cittadini risponderanno positivamente a questa iniziativa – continua il sindaco –, dimostrando ancora una volta la vocazione solidale ed altruista della nostra città, ringrazio il Presidente dell’Associazione Protezione Civile ed Ambientale di Monterotondo Marco D’Angelo, le volontarie e i volontari che con abnegazione si mettono a disposizione della nostra comunità”.
Emanuele Del Baglivo
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
![Coronavirus, Monterotondo fa scattare il vicinato solidale: aiuto agli anziani Coronavirus, Monterotondo fa scattare il vicinato solidale: aiuto agli anziani](https://www.dentromagazine.com/wp-content/uploads/2020/03/io-ci-sono-monterotondo.jpg)
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.