Informare e sensibilizzare i cittadini, promuovendo nelle scuole e nei negozi l’installazione di dispenser con i disinfettanti. È l’esito dell’incontro convocato in prefettura tra il sindaco Virginia Raggi, il Prefetto di Roma Gerarda Pantalone e gli amministratori locali della Città Metropolitana di Roma sul coronavirus. Per Guidonia Montecelio ha partecipato Davie Russo, l’assessore ai servizi sociali.
“Le Asl territoriali sono pronte a gestire qualsiasi emergenza e viene chiesto ai Sindaci di affiggere nei luoghi pubblici il volantino messo a punto dalla Regione con le suddette indicazioni. Hanno invitato, inoltre, a coinvolgere le scuole e gli esercizi commerciali a predisporre tutti gli accorgimenti per l’igiene anche tramite l’installazione di dispenser con disinfettanti.
Ai cittadini che dovessero sospettare di avere i sintomi del Coronavirus, si chiede di evitare di andare al Pronto Soccorso e si invita, invece, a contattare il proprio medico di base. Inoltre, il Prefetto ha chiesto a tutti i comuni di non emettere nessun provvedimento senza una previa consultazione con la prefettura. È prevista, infine, per questa sera la pubblicazione di un’ordinanza da parte del Governo nazionale con nuove indicazioni”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.