Home Cronaca Coronavirus Guidonia, controlli sui divieti: ieri sera focus su Villaba

Coronavirus Guidonia, controlli sui divieti: ieri sera focus su Villaba

Coronavirus Guidonia, controlli sui divieti: ieri sera focus su Villaba

Polizia municipale di Guidonia in campo per controllare che i divieti imposti dal decreto per il contenimento del contagio da Coronavirus sia rispettato in tutto il territorio cittadino. Le verifiche, iniziate sin da lunedì scorso, ieri sera e fino a tarda notte hanno riguardato la zona di Villalba, da dove sono arrivate le maggiori segnalazioni da parte di cittadini, e poi anche quella di Villanova, Guidonia e Setteville Nord. Ma proseguiranno oggi e nei prossimi giorni. Gli agenti dei nuclei operativi della polizia locale, diretti dal colonnello Marco Alia, hanno lavorato in collaborazione con i carabinieri della tenenza di Guidonia e con loro continueranno a fare “squadra” durante questa emergenza. 

Obiettivi piazze e negozi

Obiettivo delle verifiche: vigilare sugli assembramenti e controllare i negozi aperti. Ieri sera nella piazza di Villalba le poche persone trovate, perlopiù sedute sulle panchine, sono state allontanate perché tornassero al più presto nelle loro case. Giro di ispezione anche nelle attività commerciali, scattate alcune sanzioni per irregolarità e approfondimenti in corso sulle conformità della Scia. 

Controlli su strada

Verificate, ieri sera, anche le autocertificazioni di chi è stato trovato in giro. Nessuna anomalia riscontrata. I motivi più frequenti dichiarati: farmacia e spesa notturna, in partenza o in ritorno verso casa. 

Il comandante

“Si tratta di attività operativa, partita già da lunedì, e concertata in una riunione con il sindaco – spiega il comandante della polizia municipale di Guidonia, Marco Alia -. Proseguiranno nei prossimi giorni in collaborazione con le altre forze dell’ordine”. RedCro

Leave a Reply