Emergenza Coronavirus, anche le opposizioni a Fonte Nuova fanno sentire la loro vicinanza alla cittadinanza con proposte e appelli. Vita Nuova e Forza Italia hanno diffuso un documento con il quale richiedono all’amministrazione di adottare alcuni accorgimenti per facilitare questo periodo di quarantena. Il capogruppo del Pd invita tutti i cittadini ad avere fiducia nelle istituzioni e a continuare a rispettare le indicazioni del decreto e delle ordinanze.
Le proposte del centrodestra
I consiglieri Graziano Di Buò, Daniele Mazzoni, Pier Luigi Menicucci e Gian Maria Spurio hanno inviato un documento all’amministrazione per segnalare alcuni interventi da intraprendere per facilitare l’attività di gestione dell’emergenza da parte degli operatori sanitari, delle forze dell’ordine e della Protezione Civile. Gli esponenti di minoranza hanno chiesto all’amministrazione di poter contribuire economicamente devolvendo gli emolumenti di sindaco, assessori e consiglieri alla Protezione Civile di Fonte Nuova per fronteggiare l’emergenza. Per i cittadini e le imprese hanno chiesto il differimento di tutte le tasse comunali. Un altro punto riguarda, invece, l’acquisto di mascherine Fpp2/Fpp3 da distribuire ai dipendenti comunali, agli anziani e agli immunodepressi. La sanificazione degli spazi più frequentati dai cittadini e il rafforzamento dei controlli sul rispetto delle regole sono punti che l’amministrazione già sta affrontando.
L’appello di Federico Del Baglivo
Il Pd ha concentrato la sua attività di comunicazione sul rispetto delle restrizioni e delle disposizioni degli organi preposti. In particolare, il consigliere di opposizione Federico Del Baglivo ha rimarcato l’importanza del rispetto della privacy dei contagiati e ha invitato la cittadinanza a restare in casa, cercando di ridurre il più possibile gli spostamenti. “Purtroppo, è arrivato anche da noi il primo caso di Coronavirus – dichiara il capogruppo Pd –. Non è importante chi sia, con certezza saranno adottate tutte le misure del caso per evitare che si possano contagiare altre persone. Infettarsi non è una colpa e ovviamente non una scelta. Non serve cercare capri espiatori! Può succedere a chiunque e potrebbe risalire al periodo prima della quarantena”. Nei supermercati il rifornimento è costante, non serve accalcarsi o comprare più del dovuto. “Proprio per questo è necessario continuare a rispettare le prescrizioni e rimanere per quanto ci sia possibile a casa – continua Del Baglivo –, andando a fare la spesa quando necessario (non stanno finendo i viveri) e limitando gli spostamenti a una persona a nucleo familiare. I risultati li cominceremo a vedere tra qualche giorno ancora, rimaniamo fiduciosi. Teniamo duro”.
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
![Coronavirus Fonte Nuova, le proposte e l’appello dell’opposizione Coronavirus Fonte Nuova, le proposte e l’appello dell’opposizione](https://www.dentromagazine.com/wp-content/uploads/2020/03/Schermata-2020-03-10-alle-10.12.37.png)
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.