“Caro sindaco, spero che le scuole vengano disinfettate con la massima attenzione e non come si è abituati a Fonte Nuova. Forse non stiamo montando un lampione, forse sarebbe il momento di dedicare qualche ora in più per il suo comune”. Roberto Blasi conclude il suo intervento su Facebook rivolgendosi al sindaco di Fonte Nuova in qualità di semplice cittadino “che al ballottaggio l’ha votato (Presutti ndr)”. Con queste parole il delegato alla Protezione Civile del Comune di Fonte Nuova “riprende” Piero Presutti, colpevole di occuparsi poco del comune che attualmente amministra in qualità di primo cittadino. Un’accusa in questo momento pesante, che non contribuisce affatto a tranquillizzare gli abitanti di Fonte Nuova, alle prese con la gestione dell’emergenza Coronavirus insieme al resto della nazione. Un cortocircuito all’interno della maggioranza civica che ha prodotto anche una comunicazione contraddittoria.
Il messaggio è arrivato ieri sera, circa 10 minuti dopo la comunicazione social della Protezione Civile di Fonte Nuova, di tutt’altro tenore, che annunciava il buon esito della riunione avuta con il Comune: “Si è tenuto oggi presso gli uffici del Comune di Fonte Nuova una riunione congiunta con Comune, Protezione Civile e Croce Rossa per la situazione del Coronavirus sul nostro territorio – recita il mini-comunicato –. Il Comune provvederà alla sanificazione delle scuole e dei pullman scolastici, le associazioni lavoreranno insieme per tutto ciò che è necessario per la popolazione”. Questa situazione richiede probabilmente meno impulsività e qualche momento di riflessione in più da parte di tutti gli attori, i cittadini hanno diritto a comunicazioni più chiare e meno contraddittorie. Anche a Fonte Nuova.
Emanuele Del Baglivo
FlashNews:
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Guidonia, Castorino entra nel Pd e si gioca la leadership con Bernardini
Guidonia, convocato un Consiglio per la sicurezza
Hai bisogno di aiuto? Arriva il Pronto Intervento Sociale attivo 24 ore su 24 e gratuito
Villalba, chiusura dell’Ufficio Postale per manutenzione dal 15 al 27 maggio
Da Giacarta a Guidonia per studiare la raccolta differenziata
Guidonia, avviso per il comitato locale per l’occupazione
Elara di Gea Petrini: quando il fuoco incontra l’ombra nella danza eterna del paranormal romance
Novelli: “Vigileremo su rispetto cronoprogramma lavori in vista della Ryder Cup”
Lazio, tempo di Ryder Cup: audizione in VI Commissione. Bertucci: “Importante tutelare i cittadini nella loro quotidianità”
Raddoppio di via di Marco Simone, da lunedì disagi alla viabilità
![Coronavirus, a Fonte Nuova Blasi richiama all’ordine il sindaco sulla pulizia delle aule Coronavirus, a Fonte Nuova Blasi richiama all’ordine il sindaco sulla pulizia delle aule](https://www.dentromagazine.com/wp-content/uploads/2016/10/blasi.jpg)
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.