Una padronanza e una superiorità tecnica quasi da far invidia a una squadra maschile, quelle mostrate dalle ragazze della Valle Aniene Calcio contro la Fortitudo Academy, battuta per 5-0 nella gara di andata della fase regionale di Coppa Italia.
La compagine guidata da mister Lombardozzi, la prima in assoluto storica squadra femminile di calcio a 11 a Tivoli, dominano la gara per tutti i novanta minuti e ipotecano il passaggio del turno grazie alle doppiette di D’Alba e capitan Floriana Di Campi e al gol di Lombradozzi.
Felice a fine gara mister Lombardozzi che ha espresso tutta la propria soddisfazione per la prestazione delle sue. “Oggi le ragazze hanno esaudito sul campo tutte le nostre richieste, sono state brave a pressare in tutte le zone del campo e hanno avuto diverse possibilità per segnare, tramutando in rete cinque occasioni.” Molto contenti anche il presidente Attilio Nonni e il vice Andrea Isopi, che commenta così questa vittoria. “Abbiamo mostrato in campo una supremazia totale contro una squadra che gioca insieme da più di 5 anni. Si tratta di un traguardo storico in ambito femminile e il presidente è veramente soddisfatto visto e considerato che è la nostra prima partecipazione in Coppa Italia.’’ Il ritorno previsto per l’8 gennaio a Velletri, una gara da non prendere comunque sottogamba, ma che dovrebbe rappresentare una semplice formalità per il passaggio del turno e l’approdo ai quarti di finale.
Alessandro Galastri
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.