Ci saranno anche i cittadini di Amatrice ad Happy New Tivoli 2017, la festa di Capodanno in piazza Garibaldi. E saranno proprio loro a cucinare i piatti di pasta all’Amatriciana che saranno distribuiti fino a tarda notte, sabato 31 dicembre, nella festa di San Silvestro organizzata nella città tiburtina. La manifestazione Happy New Tivoli, organizzata per il terzo anno consecutivo dal Consorzio Intrasecur Group e dall’assessorato alla Cultura e al turismo del Comune di Tivoli, quest’anno è dedicata alla solidarietà per le persone colpite dal terremoto.
“La nostra festa di Capodanno in piazza dedicata ad Amatrice è il primo passo concreto di un percorso che abbiamo avviato con il sindaco e l’amministrazione comunale della cittadina reatina, che prevede un gemellaggio culturale – ha spiegato l’Assessore Urbano Barberini -. Per quanto sarà possibile dalla logistica, organizzeremo in collaborazione i nostri principali eventi culturali, compreso il Festival Tivoli Chiama e le nostre stagioni teatrali. Anche l’Atcl, che organizza le nostre due stagioni teatrali, ha dato la disponibilità ad appoggiare questa iniziativa. Ringrazio il nostro sponsor Intrasecur che per il terzo anno ha reso possibile questo evento in piazza, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini”.
La festa a piazza Garibaldi inizia alle ore 18 con l’apertura della cucina a cura dell’associazione Amatrice 2.0. Il ricavato della vendita della pasta all’amatriciana sarà devoluto in azioni di solidarietà nella città colpita dal terremoto.
Dalle ore 20:30, tributo a Lucio Battisti con Leo Pari e Lato B e a seguire il concerto di Nathalie, vincitrice della quarta edizione di X Factor. Conduce la serata il cabarettista Nino Taranto. A mezzanotte brindisi di Capodanno e spettacolo pirotecnico e poi dalle 00:30 si balla con il Dj set di Lecaner.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.