Il MuCaM ed il MuGa di Mentana partecipano al FAMu – Giornata delle Famiglie al Museo 2022 con un evento all’Ara-Ossario dedicato al disegno all’aria aperta. In più sarà possibile partecipare alla visita guidata al MuCaM.
Il programma
Ore 10.00 visita guidata per famiglie al MuCaM – museo civico archeologico di Mentana e dell’agro nomentano.
Ore 11.00-12.30 laboratorio di disegno dal vivo presso i giardini dell’ara-ossario garibaldino. “Modello” d’eccezione il grande sacrario che ricorda la battaglia di Mentana del 3 novembre 1867
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo e-mail cultura@cittadimentana.it entro e non oltre il giorno 7 ottobre 2022, indicando nome, cellulare di riferimento e numero dei partecipanti.
FlashNews:
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia
Tivoli, centrosinistra rovente: dal Pd a 48 piazze è già campagna elettorale
Mentana
Coloriamo le differenze, a Mentana il laboratorio di disegno per famiglie
