E’ una prima assoluta per il quartiere: domani sera cinema all’aperto. “Campolimpido sotto le stelle”, già il titolo fa capire come ci si stia preparando a quattro appuntamenti speciali, con film da vedere nell’area sistemata a via Guerrino Libertucci. E a organizzare l’iniziativa che si inserisce all’interno del cartellone di Tivoli Chiama, è l’associazione Capolimpido c’è, una nuova realtà esistente nel territorio da meno di un anno che dà il via alla propria attività con quattro proiezioni dal 30 luglio al 6 agosto. Un’associazione con un direttivo tutto al femminile, sette mamme impegnate per migliorare la qualità della vita del quartiere e presieduta da Tanya Antonelli.
Il programma – Lo start era previsto per il 24 luglio ma a causa del maltempo il sipario su “Campolimpido sotto le stelle” si alzerà domani sera, con il “Magico Mondo di Oz” alle 21 e 30, ma spazio ai bambini già alle 18 e 30 con il Riciclattolo, “scambio e riuso di giocattoli – spiega Tanya Antonelli – e quelli non assegnati andranno ai bambini in difficoltà, contatteremo le case famiglia”. Domenica (l’orario è sempre alle 21 e 30) sarà la volta di “Smetto quando voglio”. Il cinema tornerà il 5 agosto con “Sporchi da morire” e ultimo appuntamento per il 6 agosto con “Torno indietro e cambio vita”.
L’associazione – Tanta voglia di fare, c’è il piglio delle donne nella carica di queste mamme che si sono messe in testa di portare Campolimpido all’interno di eventi di alto livello. Chi sono? La vice presidente Valentina Lisi, la segretaria Loredana Petrini, la tesoriera Fiorella Petrini e poi ancora Serena Lisi, Mariella Ferrante, Jessica Antonelli. “Questa associazione è nata perché viviamo in un quartiere morto e dimenticato – dice la presidente Tanya Antonelli – sono già attivi diversi comitati ma non ci sono mai stati eventi di un certo livello. Il cinema all’aperto è un’occasione di festa e l’opportunità per Campolimpido di entrare nel prestigioso festival Tivoli Chiama”. Si fanno sentire con l’amministrazione, “ottenendo risposte, come nel caso della fontanella che era stata rubata, su sollecitazione è stata installata una nuova grazie al contributo degli imprenditori locali”. Con 60 soci e forte spirito d’iniziativa, Campolimpido c’è collabora anche con Asa sul fronte della raccolta differenziata. Intanto mettersi comodi, inizia la visione.
geape.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.