Home Cronaca Castelchiodato e Casali, inizia la raccolta porta a porta: e lunedì apre il Centro per gettare gli ingombranti

Castelchiodato e Casali, inizia la raccolta porta a porta: e lunedì apre il Centro per gettare gli ingombranti

Castelchiodato e Casali, inizia la raccolta porta a porta: e lunedì apre il Centro per gettare gli ingombranti

Arriva lo start anche per Castelchiodato, lunedì 14 novembre inizierà anche nella frazione la raccolta differenziata porta a porta. Nei giorni successivi si partirà anche a Casali. In una ordinanza a firma del sindaco Marco Benedetti saranno chiarite modalità e previste sanzioni, sapendo comunque che nella fase di transizione i cassonetti saranno eliminati gradualmente dalle strade. Lo rende noto il Comune di Mentana, ma non è l’unica novità. Sempre lunedì infatti aprirà anche il Centro di raccolta comunale dove ogni cittadino potrà portare rifiuti ingombranti o rifiuti speciali. Il Centro, situato in via Einstein 20 presso la zona artigianale di Mentana, sarà aperto tutti i lunedì dalle ore 14 alle ore 18, i mercoledì dalle 9 alle 13, i venerdì dalle 14 alle 18, il sabato dalle 10 alle 16 e la domenica dalle 9 alle 13.

Intanto a Mentana centro è in corso la consegna dei kit con i mastelli, mentre l’inizio del servizio di raccolta è previsto dal 28 novembre prossimo. Dal 16 novembre al 10 dicembre verrà aperto un infopoint presso il centro anziani di via Giolitti 21, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13. Sabato 26 novembre uno stand informativo sarà invece presente nel mercato cittadino.

Info: numero verde 800 001 811, www.mentanadifferenzia,it, www.comune.mentana.rm.it; mail: ati.cooplat.paolettifnm@cooplat.it, ambiente@comune.mentana.rm.it.

(nella foto il sindaco Benedetti in uno dei primi incontri sulla differenziata)

Leave a Reply