Lo scioglimento sembra a un passo ma non si placano le polemiche sul fronte della gestione amministrativa. La capogruppo del Pd Patrizia Carusi alza un polverone sui campi sportivi (ma i riflettori sono in particolare sul Ferraris di Villanova) e chiede l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulle modalità di affidamento.
La democrat – “Sulla complessiva gestione degli impianti sportivi comunali e sull’assegnazione degli stessi chiediamo che sia istituita una Commissioni d’inchiesta che verifichi la correttezza dell’iter amministrativo seguito. Si tratta di una richiesta sulla quale non siamo disposti a transigere in quanto la gestione di questo patrimonio pubblico deve essere finalizzata a consentire la massima diffusione dello sport in un territorio, come il nostro, dove i giovani hanno ben pochi spazi a loro dedicati”.
Il caso a Villanova – “In particolare, vogliamo capire le modalità di assegnazione del “Ferraris” – dice la capogruppo – rispetto anche alle richieste della “Asd Villanova Calcio”, che lamenta difficoltà nell’accesso e fruizione all’impianto stesso. Si tratta di questioni tutt’altro che marginali, in quanto riteniamo che tutte le società devono avere pari dignità di accesso a queste strutture che sono a disposizione, è bene ribadirlo, della collettività”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.