Ieri pomeriggio, i carabinieri della stazione di Settecamini, coordinati dal comando compagnia di Tivoli e sotto l’egida della locale procura della Repubblica, hanno arrestato un 41enne, nato a Trieste ma residente in località Case Rosse, con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.
Individuata l’abitazione del trafficante, i carabinieri hanno eseguito un blitz all’interno scoprendo che due stanze dell’immobile erano adibite a serra artigianale, munite di tecnologico impianto di irrigazione, illuminazione e stabilizzazione della temperatura, all’interno delle quali erano coltivate in 179 piantine di cannabis indiana, di altezza compresa tra i 5 e 150 cm. Nel corso della perquisizione, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto numerosa sostanza stupefacente: marijuana essiccata e cocaina, conservata e catalogata in barattoli di vetro con chiusura ermetica; panetti di hashish occultati nel frigorifero; oltre 1,8 kg di marijuana confezionata in bustine di cellophane trasparenti; due buste per i rifiuti contenenti in totale 4,6 kg di marijuana; e altre piante di marijuana ad essiccare. I carabinieri hanno sequestrato tutta la droga, del peso complessivo di oltre 7 kg, e circa 1.000 euro in contanti, provento dell’attività illecita minuziosamente annotato su diversi appunti manoscritti. L’attività ha permesso ai carabinieri di accertare che il 41enne oltre che attento “coltivatore” era anche un vero e proprio “produttore artigianale” di hashish. L’arrestato infatti ricavava, mediante estrazione dal fusto delle piante di cannabis, una sostanza resinosa che veniva successivamente mescolata a frammenti di hashish e poi confezionata in panetti sottovuoto. Il trafficante è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. RedCro
FlashNews:
Tivoli, crolla antenna di 15 metri su un palazzo. Nessun ferito
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.