Al via la 38esima edizione della sfilata dei carri di Carnevale di Guidonia Montecelio prevista per domani, domenica 11 febbraio, con la replica e la chiusura martedì grasso. Cento volontari da mesi stanno lavorando alla costruzione dei carri, che quest’anno saranno cinque: per il comitato Montecelio sfileranno i carri a tema “Il paese dei Balocchi e Oceania” e “Alla ricerca di Dory”, l’istituto comprensivo Leonardo da Vinci sfilerà con il carro a tema “Spongebob”, l’istituto Don Milani con “Accendi le emozioni” e per il nuovo carro il tema sarà “Cucine da incubo”. Ogni carro allegorico sarà preceduto da una scuola di danza. Anche Villalba parteciperà alla manifestazione rappresentata dal gruppo di Santa Maria del Popolo con il costume di “Pane e Cioccolata”, e come ogni anno saranno presenti “Il trenino della felicità” e l’associazione “Ciel Azzurri”.
L’intera manifestazione sarà accompagnata dalla musica della banda di Guidonia e di Villanova con majorette, oltre che con centinaia di bambini in maschera. Il comitato del Carnevale, che vede come suo nuovo presidente Gianni Brachitta, subentrato a Paolo Aprile, ormai da tre anni autofinanzia le sue iniziative organizzando cene e vendita di biglietti della lotteria. Ci si aspetta un grande giornata di svago e divertimento. Appuntamento domenica 11 e martedì 13 febbraio alle ore 15:00 all’altezza del Sacro Cuore.
Virginia Gigliotti
FlashNews:
Tivoli, crolla antenna di 15 metri su un palazzo. Nessun ferito
Trasporto Pubblico Locale, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo è dalla parte dei cittadini
Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Forlì, un pareggio con quattro gol
Maltempo, allerta meteo gialla a Guidonia Montecelio. Tutte le informazioni
Nasce la app «Per Roma con Gualtieri», uno dei sindaci più social (e popolari) d’Europa
Regione Lazio. Agevolazioni fiscali per il sostegno al patrimonio culturale: al via l’esame in Commissione Bilancio. Primo firmatario Marco Bertucci: “Auspico confronto e condivisione sia tra i commissari che in Consiglio”
Guidonia. Un defibrillatore in regalo per la squadra di calcio a 5 di La Botte
Stiamo tornando, il rilancio di Dentro Magazine online
Il Festival del Travertino Romano chiude con Santamaria: cinema, lavoro e identità in cava
Festival del Travertino Romano: i 4 elementi della natura al centro di un evento culturale e artistico
Migrazione, Lazio: al via il corso di formazione per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati
Presentato all’Italian Pavilion il nuovo progetto delle Ville di Tivoli
“In viaggio verso Mercurio”: incontro a Tivoli con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Astrofisica
Torna “Marcellina In Danza”: attesa per Andre de la Roche e Samuel Antinelli
Terre di Otium, corsi di formazione itinerante: martedì appuntamento a Roiate
Dopo gli episodi di violenza urbana a Villalba, il Consiglio Comunale chiede di attivare “Strade Sicure” e i “Patti per la Sicurezza”
Pd, Maugliani: “Benvenuto a Castorino”
Storie di calcio villalbese, racconti e aneddoti per celebrare 70 anni di storia

Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.