Un carnevale a “misura di bambino”, è questo lo spirito della manifestazione voluta dall’amministrazione di Mentana in collaborazione con alcune associazioni. “Tre piazze tre feste”, l’evento si chiama così: allora via alla musica e ai colori nelle piazze di Mentana, Castelchiodato e Casali, dove si aprirà la manifestazione sabato 25 alle ore 15 in piazza Federico Zeri con spazio bimbi, truccabimbi e l’esibizione delle “Dancing majorettes”, tutto a cura del Comitato Casali.
Domenica 26 alle ore 15 invece, in piazza Matteotti a Castelchiodato la Proloco aspetterà tutti i bambini per giochi, truccabimbi ed esibizioni della banda “G. Verdi” di Castelchiodato e delle “Dancin majorettes”. Sempre domenica 26 alle 15 in piazza Dalla Chiesa a Mentana centro l’associazione “Orma” organizzerà giochi per bambini, animazione con gli artisti di strada, truccabimbi, con l’esibizione della banda e delle majorettes dell’associazione bandistica “Città di Mentana”.
“Tre piazze tre feste è dedicata soprattutto ai bambini – ha spiegato l’assessore alla Cultura del Comune di Mentana Barbara Bravi – non ci sarà la sfilata dei carri, perché ormai ben pochi hanno il tempo e la voglia di farli, oltretutto Mentana non ha una tradizione tale che permetta di paragonarci ad esempio a realtà come Ronciglione, senza scomodare addirittura il Carnevale di Ivrea o quello di Viareggio. I bambini andranno in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa con giocolieri, mangiafuoco e quant’altro, in piazza Zeri a Casali e in piazza Matteotti a Castelchiodato mascherati e se, ci sarà qualche adulto che vorrà sfilare o un gruppo organizzato, potrà farlo tranquillamente”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.