Carnevale 2026, Tivoli e Guidonia Montecelio tra sfilate e spettacoli

Un Carnevale da ricordare per i cittadini dei comuni di Tivoli e Guidonia Montecelio. In diverse zone del territorio tiburtino si sta festeggiando il Carnevale, che si chiuderà domani 17 febbraio.
A Guidonia Montecelio, l’Amministrazione Lombardo ha previsto eventi per cinque giorni, principalmente su viale Roma e in zona Pineta. Nella giornata di ieri, è andata in scena la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera, con una grande partecipazione del pubblico. L’organizzazione della festa è curata dall’associazione culturale de “il Carnevale di Guidonia”. Per domani è prevista la chiusura con l’atteso “Rogo del Re Carnevale”.
A Tivoli, l’Amministrazione di Marco Innocenzi ha previsto eventi sparsi in tutto il territorio comunale. Ieri al Parco Arcobaleno di Tivoli Terme dalle ore 14.30 hanno sfilato il gruppo “Majorettes Tibur Stars A.S.D” e i gruppi mascherati delle scuole dell’infanzia, elementari e media dell’Istituto “Tivoli V”. Hanno chiuso l’evento le esibizioni del gruppo danzante “Asd Ritmo Ve.Ro.” e dei bambini dell’Associazione Arcobaleno. La sfilata dei carri allegorici invece ha colorato le strade di Tivoli dalle ore 15 partendo da Piazza Rivarola e fermandosi a Piazza Garibaldi. Domani saremo con voi con video e interviste.

Foto di Giovanni Coccia