di Alessandro Galastri
È arrivata finalmente la notizia tanto attesa e che era già da diverso tempo nell’aria, ovvero l’ufficialità della partecipazione dell’Unicusano Queens Tivoli al prossimo campionato di Serie A femminile. Una grande soddisfazione per tutta la città di Tivoli e per il presidente Maria Rita Rencricca, che ha voluto fortemente investire e credere in questo nuovo progetto nato dalla fusione tra l’Unicusano (una delle più grandi università a livello telematico) e la New Team Tivoli. Le gare interne saranno giocate al Pala Ramise di Settecamini, campo già collaudato e in regola per le normative che prevedono un certo tipo di parametri standard da rispettare per la Serie A.
“Ovviamente sono felicissima – commenta il presidente Maria Rita Rencricca – si tratta di una notizia che attendevamo con ansia. Finalmente Tivoli avrà una squadra di Calcio a 5 in Serie A per la prima volta in assoluto. Avremo la possibilità di portare con orgoglio in giro per l’Italia il nome della nostra città, e per me che sono tiburtina doc questo è un doppio vanto e motivo di enorme soddisfazione personale”.
Per portare avanti questo prestigioso progetto, Rencricca si è affidata a due persone di fiducia come il direttore generale Cristian Pochesci e il direttore sportivo Sandra Sussa. Scelto anche il nuovo tecnico, che corrisponde al nome di Gianluca Aliberti. “Con il primo è nato subito un bel feeling, abbiamo gli stessi obiettivi e ci troviamo a meraviglia. La seconda è con me da tre anni, dopo aver dimostrato di aver svolto un lavoro eccezionale, sostituendo un allenatore come Pomposelli e portando la squadra a ottimi risultati. Gli acquisti di prestigio fatti finora sono la testimonianza che Sandra è un fenomeno anche in queste nuove vesti . Per quanto riguarda il nuovo mister, si tratta di un allenatore giovane, ma che ha già una notevole esperienza e tanta voglia di crescere come la nostra società”.
La campagna di rafforzamento estiva ha portato a Tivoli grandi nomi, quasi tutti provenienti dalla Serie A, che pongono l’Unicusano come una delle squadre favorite ai nastri di partenza del prossimo campionato. Sono arrivate stelle del calibro di Cariani, Capozzi, Brancati, Angelelli , Salemi, Croce, Brauneis e le sorelle Michela e Sara Luconi. Ciliegina sulla torta l’acquisto di Riana Nainggolan, sorella di quel Radja che gioca con la maglia della Roma in Serie A di calcio a 11.
L’obiettivo dichiarato della società è quello di arrivare nella Serie A Elite nel giro di un paio d’anni. E i presupposti sembrano esserci davvero tutti. La squadra si radunerà a fine mese e partirà per il ritiro di Norcia il 30 agosto. Con la voglia di stupire l’Italia intera e di dare a Tivoli una visibilità a livello di calcio a 5 che non aveva mai avuto prima d’ora.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.