Guidonia Montecelio è pronta ad ospitare in due giornate Tiberio Bentivoglio, l’imprenditore calabrese, sotto scorta, che ha resistito alla ‘ndrangheta. Mercoledì 8 maggio il primo incorno alle 18 con la cittadinanza e le imprese locali alla Sala della Cultura di via Ferulli a Guidonia.
Previsto invece per giovedì 9 maggio l’incontro alle 8 e 30 con gli studenti delle scuole medie di Villanova e, alle 10 e 30, la proiezione del documentario Cose Nostre, a cui seguirà un dibattito con gli studenti dell’IIS via Roma 298 presso l’Auditorium Mario Verdone.
“Ho conosciuto Tiberio qualche anno fa nella sua attività a Reggio Calabria la Sanitaria Sant’Elia, presidiata all’esterno dall’esercito, vi invito ad andarlo a trovare se vi trovate da quelle parti, per scambiarci qualche parola perché merita di essere ascoltata la sua storia – commenta sui social il consigliere comunale 5stelle Claudio Caruso – Sottovalutiamo la criminalità organizzata, ed è proprio sottovalutandola che lasciamo che si creino situazioni come quelle che vediamo su Ostia e alla Romanina, e questo non lo possiamo permettere”.
L’iniziativa è organizzata dal Movimento Agende Rosse Guidonia Montecelio gruppo Rosario Livatino con il patrocino del Comune di Guidonia Montecelio.
Virginia Gigliotti
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.