Non si ferma la campagna di ammodernamento tecnologico della ASL Roma 5. Dopo l’inaugurazione della nuova TAC presso l’ospedale Parodi Delfino di Colleferro avvenuta ieri, è stata consegnata oggi la nuova TAC per l’ospedale Angelucci di Subiaco finanziata con la Dgr 911 liste d’attesa.
La nuova TAC è stata aggiudicata con delibera di settembre 2021 e la consegna del cantiere per il rifacimento e la predisposizione impianti è avvenuta il 20 settembre. L’Azienda nel frattempo, il 9 settembre, ha provveduto al posizionamento e la messa in funzione una TAC mobile per garantire il prosieguo delle attività predisponendo anche l’opportuna passerella coperta per i percorsi del paziente.
“È con grande soddisfazione e gratitudine verso la struttura tecnica, amministrativa e sanitaria che l’ha reso possibile – commenta il Direttore Generale della ASL ROMA 5, Giorgio Giulio Santonocito – che possiamo dire che la campagna di ammodernamento tecnologico prosegue senza sosta. Oggi ha preso il via la sostituzione della TAC obsoleta anche a Subiaco con l’arrivo e l’inizio dell’installazione della nuova TAC da 128 slice in linea con gli standard tecnologici che la nostra Azienda persegue in ambito di diagnostica per immagini. È dotata di software di alto profilo tecnologico sia in ambito neurologico che cardiologico e per la riduzione della dose al paziente per la migliore e più sicura gestione del paziente e con una velocità di scansione tale da consentire lo svolgimento di esami estremamente nitidi in tempi immediati. L’avvio delle attività di collaudo è previsto a partire dal prossimo 29 ottobre per consentire il pieno uso in sicurezza del sistema entro una settimana dallo stesso”.