Mense Guidonia, Strani: “Nuovo centro cottura e menù migliorato”

Mense Guidonia, Strani: “Nuovo centro cottura e menù migliorato”

Restyling del centro cottura e menù della mensa scolastica migliorato, l’assessore Elisa Strani fa il punto sul servizio di refezione a Guidonia Montecelio che partirà il 27 settembre, dopo gli incontri dei giorni scorsi con i Dirigenti Scolastici, le famiglie, la Ep Spa che gestisce 
il servizio e con la commissione Mensa.

“In questi mesi estivi, su impulso dell’Assessorato si è provveduto al rifacimento ed ammodernamento del centro cottura e dei refettori – spiega l’Assessore Strani – lavori svolti in tempi record dalla Ep Spa, che ringrazio molto, per arrivare pronti a settembre con l’inizio dell’anno scolastico. Da capitolato, infatti, i lavori potevano essere eseguiti in tre anni e, invece, ci sono voluti soltanto due mesi”.
“E’ stato, inoltre, modificato il menù della mensa scolastica per venire incontro alle esigenze delle famiglie, così come proposto dalla Commissione Mensa. Un menù di qualità certificato anche dai controlli sanitari della Asl Roma 5. Non dimentichiamo, inoltre, la possibilità del pasto da casa, abbiamo, infatti, previsto in ogni scuola la presenza di frigoriferi e forni a microonde per la conservazione e riscaldare i pasti da casa”.

“Per quanto concerne la partenza del servizio abbiamo stabilito la data del 27 settembre, così da dar modo ai Dirigenti Scolastici di completare le nomine del personale docente e procedere con l’inizio del tempo pieno”.

“Sono soddisfatto del lavoro portato avanti da tutti – conclude il Sindaco Michel Barbet – una sinergia tra l’Assessore alla Pubblica 
Istruzione Elisa Strani, gli uffici comunali, i Dirigenti Scolastici, le famiglie ed il gestore del servizio, che porterà per il prossimo anno a poter usufruire di un servizio mensa di qualità ed adatto alle esigenze dei bambini, dei ragazzi e del personale delle scuole di Guidonia Montecelio”.